giovedì 5 marzo 2020

Francesca Spada - Un Benevento no limits


Un Benevento senza limiti
PERUGIA (3-5-2): Vicario, Falasco (84' Buonaiuto), Sgarbi, Rajkovic, Di Chiara, Falzerano, Konate (70' Caviglia), Greco, Mazzocchi, Iemmello (65' Melchiorri), Falcinelli
BENEVENTO (4-3-2-1): Montipo', Barba, Volta, Caldirola, Letizia, Hetemaj (75' Tuia), Schiattarella, Viola, Improta, Coda (72' Moncini), Kragl (61' Insigne)
RETI: 44' Caldirola, 78' Insigne, 91' Melchiorri
AMMONITI: 34' Greco
ARBITRO: Ghersini

Nella 27esima giornata di Serie B allo stadio Renato Curi di Perugia scendono in campo il Perugia e il Benevento. Il Perugia, dal centro classifica, cerca di riconquistare il posto nella zona play off, i ragazzi di Inzaghi, invece, non hanno più niente da perdere poiché ormai il posto in Serie A è già garantito. Il Benevento rivedrà i suoi quattro ex: Di Chiara, Mazzocchi, Iemmello e Buonaiuto.
La squadra di casa scende in campo con uno schieramento sbilanciato in attacco senza mai far a meno del capocannoniere Iemmello in cerca della vittoria con qualche modifica alla solita formazione titolare. Gli ospiti arrivano senza apportare modifiche al loro solito modulo ma cambiando l'undici titolare della partita contro lo Spezia, inserendo l'uomo del match precedente: Improta.
La partita comincia con un calcio di punizione di Falzerano ai danni di Viola e c'è subito la prima occasione del Benevento sfiorata con Kragl. Il Perugia non si fa attendere e risponde con un cross di Di Chiara respinto da Montipò. Il Perugia sembra non voler giocare in zona d'attacco e resta in difesa. La strega cerca il vantaggio con il numero 10 che è tra i più attivi di questa partita. Al 20' si fa vedere il Perugia con un tiro da fuori area del suo bomber Iemmello ma la palla non arriva alla porta. L'attacco del Benevento inizia ad accelerare i ritmi con Coda  che ci prova al limite dell'area, Vicario respinge e il Benevento guadagna un corner. Al 25' Falcinelli tenta la via del gol ma il tiro è troppo corto e gli ospiti ripartono con Hetemaj che trova la rimessa laterale. L'attacco di casa lotta contro la difesa degli ospiti per regalare un gol ai propri tifosi. Arriva il primo giallo del match ai danni di Greco per fallo su Hetemaj e un calcio di punizione battuto da Schiattarella. Improta cerca più volte la porta ma Vicario si fa trovare pronto ad allontanare. Nel 43' arriva un calcio di punizione battuto da Kragl sul quale va Caldirola che devia la palla insaccandola alle spalle di Vicario. A pochi minuti dalla fine del primo tempo arriva il vantaggio per la capolista. Il signor Ghersini concede un minuto di recupero.
La ripresa inizia con nessun cambio per le due squadre. Il Perugia cerca di attaccare mentre arriva il primo cambio per il Benevento in cui entra Insigne al posto di Kragl. Il 19 del Benevento tenta immediatamente il tiro che viene bloccato da Vicario. Al 65' Di Chiara prova un tiro pericoloso da ottima posizione. Ecco anche il primo cambio per i padroni di casa al 65'; entra Melchiorri al posto dell'ex Iemmello che esce tra i fischi del Curi. La strega vuole il raddoppio con Coda che va di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo che sfiora la porta. 70', un altro cambio del Perugia; dentro Nicolussi Caviglia al posto di Konate. Dopo cinque minuti il Benevento fa entrare Tuia al posto di Hetemaj: gli ospiti passano alla difesa a tre. Al 78' c'è il raddoppio tanto voluto dagli ospiti: assist di Letizia per Insigne che gonfia la rete. All' 84' entra un altro ex del Benevento: Buonaiuto al posto di Falasco. Successivamente abbiamo un' occasionissima per Moncini che spedisce fuori con un pallonetto. Vengono concessi sei minuti di recupero ed il Perugia accorcia le distanze con un gol di Melchiorri.
96' termina la partita con un ennesima vittoria della squadra capolista. Non è bastata la marcatura di Melchiorri per far risalire i padroni di casa in classifica. La Strega festeggia un altro grande passo verso la Serie A.                                                                

Nessun commento:

Posta un commento